NON SOLO SOLARE
Stazioni di ricarica per auto elettriche
Allestiamo stazioni di ricarica elettrica nelle strutture turistico-ricettive
Hotel, Alberghi, Villaggi, Campeggi, Bed & Breakfast e Ristoranti sono luoghi in cui i proprietari di auto elettrica, sempre più numerosi oggi, potrebbero avere bisogno di ricaricare il veicolo elettrico, anche durante un pranzo o una cena, oppure durante il soggiorno in vacanza.
In queste strutture, la ricarica dell’auto elettrica diventerà molto presto un servizio non solo gradito, ma presto anche richiesto come attualmente lo sono altri servizi quali ad esempio la connessione internet che tempo fa erano poco diffusi.
Impianti mini-eolici
Un sistema eolico sfrutta il vento per produrre elettricità. Ne vediamo molti di grandi dimensioni sparse nel nostro territorio.
Un sistema mini-eolico è un sistema eolico di piccola taglia, installabile in spazi ridotti e dedicato ad un uso domestico, A differenza dei grandi impianti, un impianto mini-eolico ha una potenza ridotta. Per una abitazione privata la potenza giusta è la S, che corrisponde a una produzione tra 1 e 6 kW.
Anche per il mini-eolico esistono incentivi statali e detrazioni fiscali. Queste facilitazioni, tuttavia, non sono legate all'installazione dell'impianto ma alla produzione di energia. Ciò vuol dire che saranno tanto maggiori quanto maggiore sarà l'energia che viene prodotta.
Poiché non tutte le zone sono adatte all'istallazione di impianti eolici, prima di scegliere è necessario fare opportune valutazioni sia dei venti del luogo sia della posizione dove si intende sistemare la microturbina. In genere, le zone costiere sono le più adatte a questo tipo di impianti perché i venti soddisfano i parametri richiesti per un buon funzionamento.
Un altro aspetto da valutare è la eventuale rumorosità della micro turbina ma sono attualmente in produzione microturbine molto silenziose.
Un impianto mini eolico ben posizionato produce energia sia di giorno che di notte.
Commenti
Posta un commento
i vostri feedback